Come Uscire dalla Tossicodipendenza

Pubblicato il da Comunità Narconon Il Gabbiano

Come Uscire dalla Tossicodipendenza

Disporre delle corrette informazioni su come uscire dalla tossicodipendenza permette di capire quali sono i passi corretti da fare per liberarsi da una condizione che influisce negativamente non solo sulla vita chi fa uso di droga, ma anche su quella delle persone che ha vicino. 

Spesso, un tossicodipendente pensa erroneamente di poter smettere di usare droga semplicemente interrompendone l'assunzione oppure ricorrendo a farmaci o sostitutivi nel tentativo di placare il desiderio di farne uso.

Purtroppo queste due strategie, spesso, non portano a quanto desiderato perchè si focalizzano solo sull'aspetto fisico del problema e non permettono di spezzare tutti quei meccanismi mentali che sono alla base della tossicodipendenza. 
Inoltre, l'utilizzo di farmaci, psicofarmaci o sostitutivi può portare all'instaurarsi di un'altra dipendenza ancora più difficile da superare.

E' proprio per questo motivo che, per capire come uscire dalla tossicodipendenza, la cosa più giusta da fare è quella di affidarsi a degli esperti.

Il Centro per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nel settore del recupero dalla tossicodipendenza e si avvale di un efficace programma di recupero. 

Occorre sapere che alla base di qualsiasi tossicodipendenza, vi è sempre un disagio, fisico o emotivo, che non permette alla persona di vivere come vorrebbe e che ha cercato di "risolvere" facendo uso di droga.

Pertanto, la persona tornerà a fare uso di droga ogni qualvolta incontrerà un problema nella vita e finchè non si va a spezzare questo meccanismo, qualsiasi tentativo per uscire dalla tossicodipendenza risulterà pressoché impossibile.  

Il metodo usato presso il Centro Narconon Gabbiano è del tutto naturale in quanto non prevede la somministrazione di farmaci, psicofarmaci o sostitutivi ed aiuta la persona a risolvere tutti gli aspetti implicati nella tossicodipendenza, sia da un punto di vista fisico che mentale.

Attraverso le diverse fasi del programma di recupero, infatti, la persona non solo si disintossica tramite delle specifiche saune, ma va anche ad individuare e risolvere le motivazioni alla base della sua tossicodipendenza.

Inoltre, grazie al Programma Narconon, la persona viene aiutata a ritrovare i propri valori etici e morali che le daranno la possibilità di poter vivere un futuro sereno senza più l'uso di droga.

Grazie al Centro Narconon Gabbiano migliaia di persone hanno risolto un problema di tossicodipendenza ed ora conducono una vita felice e libera dalla droga.  

Per ulteriori informazioni visita il sito del Centro di Recupero per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 - Attivo  24 ore su 24 - 7 giorni su 

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: