Come Convincere un Alcolista a Curarsi

Pubblicato il da Comunità Narconon Il Gabbiano

A chiedersi come convincere un alcolista a curarsi, solitamente, sono familiari ed amici che desiderano qual è l'atteggiamento corretto d'adottare nei suoi confronti per convincerlo ad accettare l'aiuto.

Chi ha un problema di alcolismo, per paura o vergogna, fa fatica ad ammetterlo ai suoi cari e quindi cerca in tutti i modi di far credere che non c'è nulla di cui preoccuparsi.

Nonostante ciò, però, chi desidera aiutarlo ad uscire dall'alcolismo non deve credere a ciò che lui potrebbe dire né tantomeno credere alle sue promesse perché, molto probabilmente, non verranno mantenute.

Affinché il proprio caro prenda la decisione di farsi dare una mano è indispensabile insistere, in tutti i modi possibili, finchè lui non accetta di fare qualcosa di concreto per uscire dall'alcolismo.

Può succedere, purtroppo, che l'insistenza e la disperazione dei familiari non porta a nulla di fatto e, non sapendo più come convincerlo, potrebbe anche decidere di non fare più nulla e sperare che sia lui stesso a farsi avanti e chiedere una mano.

Purtroppo, però, questo potrebbe anche non accadere mai e quindi è indispensabile non perdere ulteriore tempo e rivolgersi ad esperti.

Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano, grazie all'esperienza maturata nel corso degli anni, sanno come gestire le obiezioni che un alcolista potrebbe avanzare pur di non farsi aiutare e, con il giusto dialogo, sono in grado di fargli ammettere di avere un problema di alcolismo e che deve risolverlo.

Se necessario, sono disponibili ad affiancare la famiglia, anche a domicilio con lo scopo di convincere il proprio caro ad intraprendere nell'immediato il Programma Narconon.

Grazie al Centro Narconon Gabbiano migliaia di persone hanno risolto un problema di alcolismo ed ora conducono una vita felice e serena.

Per ulteriori informazioni visita il sito del Centro di Recupero per Alcolisti Narconon Gabbiano oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 - Attivo 24 ore su 24 - 7 giorni su 7 

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: