Come Uscire dall'Alcolismo

Pubblicato il da Comunità Narconon Il Gabbiano

Come Uscire dall'Alcolismo

Sempre più persone, purtroppo, desiderano capire come uscire dall'alcolismo affinché possano tornare a condurre una vita serena.

Spesso, si pensa erroneamente che l'alcolismo sia un problema prettamente fisico e che, per risolverlo, sia sufficiente interromperne l'assunzione in qualsiasi momento.

In altri casi, invece, si ricorre alla "soluzione" farmacologica (come psicofarmaci o sostitutivi) sperando che possa essere d'aiuto per placare il desiderio di abusare di alcool, ma il rischio è quello di sviluppare un'altra dipendenza ben più difficile da sconfiggere.

Queste strategie per uscire dall'alcolismo, come spesso accade, non portano al risultato desiderato perché trattano l'alcolismo come un problema prettamente fisico o come una "malattia" da curare.

Per uscire dall'alcolismo, infatti, è necessario non solo smettere di bere ma anche aiutare la persona a risolvere quel malessere, fisico o emotivo, che l'ha portata ad "rifugiarsi" nell'alcool.

Il Centro Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nel settore del recupero dall'alcolismo ed è una valida soluzione in quando si avvale di un efficace programma di recupero unico nel suo genere.

Attraverso il percorso di recupero adottato dal Centro Narconon Gabbiano, infatti, la persona viene aiutata a spezzare tutti i meccanismi, sia fisici che mentali, implicati nella dipendenza da alcool.

Infatti, la persona viene aiutata dapprima a disintossicarsi fisicamente, grazie a delle specifiche saune, e poi ad individuare e risolvere i motivi per cui ha iniziato ad abusare di alcool.

Infine, grazie a dei corsi specifici, incentrati sull'etica e la responsabilità, acquisisce gli strumenti necessari per affrontare le difficoltà della vita.

Grazie a questo percorso di recupero migliaia di persone hanno risolto un problema di alcolismo ed ora conducono una vita felice e serena.

Per ulteriori informazioni visita il sito del Centro di Recupero per Alcolisti Narconon Gabbiano oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 - Attivo 24 ore su 24 - 7 giorni su 7 

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: